Monitoraggio nelle campagne di Apricena, il Sindaco: ''Elevate multe e denunce''

Giovedì 7 Ottobre 2021
"Dalla settimana scorsa il comando della Polizia Locale e i carabinieri stanno facendo un ottimo lavoro di monitoraggio costante degli incendi in campagna". Lo ha riferito il Sindaco di Apricena Antonio Potenza.

"Sono state elevate multe e fatte denunce ai responsabili che hanno violato la legge. Ringrazio i tanti cittadini che ci hanno segnalato episodi anomali e che ci hanno consentito di arrivare in tempi rapidi sui posti incriminati".

"Tengo tuttavia a sottolineare che siamo a favore di un'agricoltura di qualità, che siamo e saremo sempre a fianco dei nostri agricoltori onesti e laboriosi, che rispettano le leggi. Va comunque detto che, in base alle normative vigenti, le sterpaglie di lavorazione nei campi, per certe quantità, è possibile incendiarle, sotto la supervisione dei proprietari".

"Ovviamente, non è possibile incendiare tubicini, plastica o altro che invece è illegale e dannoso per la salute e l'ambiente. Quindi, ai cittadini chiedo di non allarmarsi, il fenomeno è sotto controllo ed è chiaro ormai a tutti che i responsabili di attività illegali sono e saranno sanzionati e denunciati come prevede la legge. Vi chiediamo ancora di vigilare, tutti insieme, per contrastare ogni forma di illegalità sul nostro territorio".