VIDEO | Al via l'amministrazione Vocale a San Nicandro. Oggi la proclamazione del Sindaco targato M5S-Pd

Giovedì 7 Ottobre 2021
Matteo Vocale è ufficialmente diventato il Sindaco di San Nicandro Garganico, unica città in cui l'alleanza Movimento 5 Stelle e PD ha funzionato, tanto da assicurare la vittoria al proprio candidato al primo turno.

Il prossimo step è la costituzione della Giunta comunale e poi subito al lavoro per dare alla città i servizi. Il segreto del successo sta nel rapporto diretto con i cittadini e i toni pacati. Ovviamente non è mancata la proposta di un programma operativo per far tornare "San Nicandro una città normale", ha ricordato Vocale.


Una delle priorità che il Sindaco e i suoi affronteranno è l'emergenza Covid-19 che preoccupa il centro garganico. Ma poi ci saranno altre incombenze che il neosindaco dovrà affrontare, in particolare il rapporto con il Parco del Gargano.

Soddisfazione è stata espressa dalla deputata pentastellata Marialuisa Faro, una delle principali fautrici della vittoria sannicandrese. "Felice di avere finalmente ben due consiglieri del Movimento in maggioranza", ha rimarcato.